Ukemi Everywhere Contest

Una simpatica iniziativa dek dojo AKR

Una simpatica iniziativa del dojo AKR Milano

Qual è una delle cose che più caratterizza l’Aikido? Beh le ukemi! A tutti noi sarà capitato di fare il tuffo con ukemi, ukemi sulla neve, ukemi in riva al mare… e allora ci siamo chiesti: perché non raccogliere le testimonianze di queste ukemi e farne un contest?

Come funziona il contest?
Molto semplice: recupera o registra un video mentre fai un ukemi (ti consigliamo, ma non è un obbligo, di farla fuori dal tatami). Il video deve durare al massimo una decina di secondi e deve essere senza effetti speciali (es. no rallenty); invia il video all’indirizzo di posta elettronica info@aikiryu.it. (se possibile formato MOV; MP4; AVI)
Ti attribuiremo un codice progressivo e riceverai una mail di risposta nella quale ti chiederemo di darci il consenso all’utilizzo del video che ci hai mandato. Una volta inviata la seconda mail, il tuo video verrà montato, logato e caricato nella playlist “Ukemi everywhere contest” del canale AkR.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLixBd0m39-PFLMGJasqZlfHUKBOeb-Rnk

A questo punto potrai e dovrai condividere, pubblicizzare e fare votare dai tuoi amici il tuo video: se scalerai la classifica e la dominerai con il maggior numero di “pollice su”, avrai vinto il contest.

Chi e come può partecipare?
Tutti, indistintamente, adulti, piccini, da soli, in coppia o in gruppo; si possono eseguire mae ukemi, ushiro ukemi o tobi ukemi, in Gi o in Borghese, in costume o con gli sci ai piedi: non è importante come, l’importante è che sia una ukemi… può essere una caduta stupenda o anche un Epic Fail… ricordati: più spettacolare e strana sarà la tua ukemi e maggiore sarà la probabilità di vincere il contest.

Tempistiche:
Il contest si apre l’1 novembre 2014 e si chiude il 31 dicembre 2014. Dopo questa data individueremo il video che ha preso il maggior numero di “pollice su” e proclameremo il vincitore sia sul sito www.akrdojo.com sia sulla pagina Facebook di AkR.

Premi:
Beh, in primo luogo la fama e la gloria di avere realizzato l’ukemi più votata dal web!

…ed inoltre:
1° Classificato: accesso libero a tutti i seminar di Aikido organizzati da AkR che si terranno nell’anno 2015 (valore circa 200€) + T-Shirt dell’evento

2° Classificato: accesso ridotto (50%) a tutti i seminar di Aikido organizzati da AkR che si terranno nell’anno 2015 + T-Shirt dell’evento

3° Classificato: 1 tubetto di pomata per le contusioni 😉 + T-Shirt dell’evento

I primi dieci classificati verranno nominati nella “wall of fame” dell’evento e otterranno un certificati di partecipazione e classificazione.
Ora non ti resta che “cadere” e dare libero sfogo alla tua fantasia!!!

Annunci