Seminario: Ruta-Giangrande-Manodoro a Baia Domizia (CE)

Il corpo insegnante del summer camp di Baia Domizia

Il corpo insegnante del summer camp di Baia Domizia

1° Aikido Summer Camp

Dionino Giangrande – Senpai Aikikai d’Italia
Fabrizio Ruta – Senpai Aikikai d’Italia
Danilo Manodoro – Insegnante Aikikai d’Italia

25-31 Agosto 2013

Baia Domizia (Caserta), Italia
Villaggio Camping BAIA DOMIZIA, Via Pietre Bianche, 1

Info: +39.338.19.56.477 – +39.327.39.33.002 – +39.339.63.99.500
Email: info@sportivart.com
Web: www.sportivart.com

Programma degli Allenamenti:
Domenica ore 15.00 – 16.00: Arrivo, controllo iscrizione e sistemazione; ore 17.00: Incontro con i partecipanti e presentazione del programma
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì: ore 9.30 / 11.30: Lezione; ore 18.00 / 19.30: Lezione
Sabato: ore 10.00 / 12.00 Lezione; ore 15.00: Incontro con i partecipanti, saluti e partenze

DIREZIONE TECNICA

DIONINO GIANGRANDE: 6° dan Aikikai d’Italia e di Tokyo – Responsabile del dojo Aikizen no kai di Roma – Diplomato in Educazione Fisica all’ISEF di Roma ed è laureato in Scienze dell’Educazione alla Terza Università di Roma. Si è formato alla scuola del maestro Tada Hiroshi e del maestro Hosokawa Hideki. Ha conseguito il Diploma in Lingua e Cultura Giapponese presso l’ISMEO e quello di terapista shiatsu presso l’Associazione Medica Italiana di Agopuntura. Studia Iaidô, Jôdô e stili antichi di scherma giapponese. Pratica shodô (Via della scrittura orientale), con il maestro Nagayama Norio. Si reca periodicamente in Giappone per perfezionare i suoi studi.

FABRIZIO RUTA: 6° dan Aikikai d’Italia e di Tokyo – Responsabile dello Shin Bu dojo di Bari – Laurea in agraria e professionista nell’insegnamento dell’Aikido. Studia con i maestri: H. Tada, H. Hosokawa e Y. Fujimoto. Pratica inoltre Jodo ed ha esercitato anche Kyudo, Iaido, tai-chi-chuan (stile yang) e qi gong per molti anni, ma sempre come esperienze atte ad approfondire la comprensione dell’Aikido. Ha seguito l’intero training di Tantra dell’istituto Maithuna di Elmar e Michaela Zadra, e ha completato il percorso di formazione quinquennale di counseling in Core-energetica (una psicoterapia corporea). Si è recato in Giappone 3 volte per approfondire i suoi studi.

DANILO MANODORO: 4° dan Aikikai d’Italia e di Tokyo – Responsabile del dojo Aikikai Caserta – Insegnante professionista, segue gli insegnamenti del M° Hosokawa Hideki e del M° Fujimoto Yoji, ma si forma principalmente alla scuola del maestro Tada Hiroshi. Diplomato come terapista Shiatsu al CITS Confbionatura di Napoli; pratica ed insegna Katsugen Undo (movimento interiore), sistema elaborato dal M° Haruchika Noguchi, fondatore del Seitai. Si è recato in Giappone 5 volte per approfondire i suoi studi, la prima per tre mesi e le successive per un mese studiando al Gessoji dojo diretto dal M° Tada Hiroshi (IX Dan, direttore didattico dell’Aikikai d’Italia) e all’Hombu dojo (scuola centrale dell’Aikido a Tokyo).

ATTIVITA’ TECNICA DEL CAMP
All’Aikido Summer Camp possono partecipare tutti i praticanti di Aikido, praticanti di altre arti marziali, non praticanti e chiunque abbia desiderio di provare una nuova esperienza. Gli allenamenti prevedono lo studio delle tecniche di Aikido, Aikijo (bastone), Aikiken (spada), Tanto-dori (coltello), Kinorenma (allenamento dell’energia vitale attraverso esercizi di respirazione, meditazione, concentrazione e rilassamento) e si svolgeranno in un’area dedicata, allestita con 400 mq di tatami. Per tutti i partecipanti al camp sono riservate anche delle lezioni teoriche, durante le quali si affronteranno diverse tematiche inerenti l’Aikido.

POSTER PDF

By RedazioneRedazione Aikido Italia Network

Annunci

One thought on “Seminario: Ruta-Giangrande-Manodoro a Baia Domizia (CE)

  1. Pingback: Seminari Estivi Italia 2013 | Aikido Italia Network

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...