Pro-Terremotati dell’Emilia: Seminario della Solidarietà

Aikido per l’Emilia

Abbiamo ricevuto dall’amico Fabio Luppi di Modena questa lettera che ci informa di una lodevolissima iniziativa che si svolgerà a fine mese a Modena: un Seminario della Solidarietà Pro-Terremotati dell’Emilia, i cui proventi saranno devoluti al 100% al Comune di Cavezzo (MO), una delle località più colpite dal sisma. Fabio ci ha pregato di aiutarlo a far sì che questo evento sia un grande successo, come merita, e Aikido Italia Network non può che mettere il proprio nome e peso dietro ad un’iniziativa del genere. Vi preghiamo di partecipare all’incontro, se potete, ma se siete impegnati, o se siete troppo lontani, vi chiediamo di donare generosamente. Io, Simone Chierchini, a nome di AIN, donerò il 10% dell’incasso del Bukiwaza Koshukai che il network organizza con Paolo Corallini a Vasto, e che si svolgerà in contemporanea con il seminario modenese, così idealmente connettendo chi sarà a Vasto con lo spirito di solidarietà che anima Fabio Luppi; sentimenti questi che dovrebbe sempre accomunarci, a prescindere da stili di pratica e federazioni di appartenenza

Gent. praticante,
ti invio in allegato il volantino ufficiale dell’iniziativa sociale del “Seminario di Aikido della Solidarietà” che si terrà SABATO 27 OTTOBRE 2012 per cercare di aiutare le persone in difficoltà a causa del terremoto.L’intero ricavato sarà devoluto al Comune di Cavezzo (MO), una delle località più colpite dal sisma.Questo invito è aperto a tutti i praticanti di Aikido, indipendentemente dalla federazione di appartenenza o allo stile seguito.

L’Aikido Dojo Modena, di cui io sono il Presidente nonchè, soprattutto, il Responsabile Tecnico è una A.S.D. affiliata allo CSEN  –  ente di promozione sportiva.

E’ da quasi 30 anni che pratico Aikido in Italia ed all’estero. Lo insegno da quasi 25 anni con svariate e numerose esperienze anche nell’ambito giovanile e scolastico nel territorio di Modena.

Per questa iniziativa ho coinvolto i migliori insegnanti di Aikido in Italia facenti parte della nostra Federazione affiliata all’organizzazione internazionale Dentoo Iwama Ryu i quali, entusiasti, mi hanno confermato la loro partecipazione… Gratuita naturalmente.

La Polisportiva A. Corassori di Modena, presso la quale io insegno Aikido, ci mette a disposizione gratuitamente i suoi ampi locali per questo evento.

Per questo seminario, avendo le caratteristiche di “donazione”, non ho voluto mettere una cifra fissa per l’iscrizione: ognuno di noi verserà la somma che riesce e preferisce. So che sono momenti molto difficili per tutti noi, ma penso che sia bello e importante fare sentire la nostra solidarietà a chi ha subito le conseguenze del terremoto.

Tale iniziativa ho deciso di divulgarla tramite i nostri BLOG di settore (Aikido) più seguiti (AIN, AIKIDO VIVO, AIKIME, di inserirla nel mio profilo di FACEBOOK -> FABIO LUPPI e nel mio sito www.aikidomodena.it cercando soprattutto di sensibilizzare l’evento attraverso la donazione a distanza anche se non si è presenti.

A tal fine vi è a disposizione il numero di IBAN della mia A.S.D. : LUPPI FABIO IT06T0200832974001168473334  – Causale: “donazione seminario della solidarietà”

Ho chiesto soprattutto all’Assessore allo Sport del Comune di Cavezzo di inquadrare un obiettivo preciso, un progetto ben chiaro e facilmente controllabile a cui indirizzare tale somma … in modo da non mettere i soldi nel solito calderone “AIUTI PER I TERREMOTATI”.

Sabato sera alla fine del seminario consegnerò personalmente nelle mani del Consigliere Comunale di Cavezzo il ricavato…  (metterò il contante insieme a quello raccolto dal seminario di sabato nella busta o lo userò per comprare qualcosa di concreto e lo consegnerò personalmente).

Appena avrò risposta al riguardo ne metterò tutti a conoscenza.

Purtroppo con tutti questi scandali per le spese folli della politica e delle amministrazioni locali noi opinione pubblica siamo profondamente delusi e disgustati e se vogliamo essere credibili dobbiamo far tacere qualunque malalingua attraverso trasparenza e visibilità… ne abbiamo tutti da guadagnare.

Così da poter vedere e controllare i risultati dei nostri sforzi.

Spero vivamente che questa piccola iniziativa possa riscontrare l’adesione di più persone possibile, a tal fine ti chiedo di divulgare questa iniziativa a tutte le persone che pensi possano essere d’aiuto.

Grazie.

Fabio Luppi

www.aikidomodena.it
info@aikidomodena.it
Cell. 3484135004

FACEBOOK  –>  FABIO LUPPI

POSTER PDF

Annunci

One thought on “Pro-Terremotati dell’Emilia: Seminario della Solidarietà

  1. Come promesso, Aikido Italia Network ha devoluto il 10% dell’incasso netto del seminario di Bukiwaza svoltosi a Vasto a fine Ottobre all’iniziativa di raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia, organizzata in contemporanea da Fabio Luppi. Non sono cifre da capogiro, ma se ognuno desse una mano…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...