Report from Representative Executive Committee to Erect Monuments of the Founder

Il nuovo busto  del Fondatore dell’Aikido a Iwama

Un nuovo busto in onore del Fondatore dell’Aikido Morihei Ueshiba è stato recentemente inaugurato presso la stazione di Kasama City (Iwama). Riportiamo la versione inglese e la traduzione in italiano dell’annuncio con cui Hiroshi Isoyama – a nome del comitato organizzatore – riferisce del positivo completamento dell’opera

Report from Representative Executive Committee to Erect Monuments of the Founder

(…) We were able to erect a statue of the founder, Morihei Ueshiba, at the Aiki-Shrine due to the tremendous support of the Aikido community from home and abroad in November, 2009.
Iwama(currently Kasama-city), where the Aiki Shrine is located, is not only well known to aikido practitioners but also to many others as a holy site of Aikido.
Kasama Station (Joban Line) openedin 1895 as the gateway to Kasama city and as such has been in service for 117 years. On July 24th, 2012 the station was rebuilt and a previously non-existent east exit was inaugurated reducing the length of the path to the Aiki-Shrine by roughly 400 meters.
Surplus material from the construction of the 2009 statue at the Aiki-Shrine was used for the manufacture of a new bust of the Founder and was donated to Kasama–city. It was placed in the Ikoi-No-Hiroba, a plaza at the front of the east exit, to contribute to the continued development of the Kasama area.

Hiroshi Isoyama, Representative Executive Committee to Erect Monuments of the Founder.

Source: http://www.aikikai.or.jp/eng/index.htm

L’inaugurazione del busto a Morihei Ueshiba presso la stazione di Kasama

Relazione da Parte del Rappresentante del Comitato Esecutivo per l’Erezione dei Monumenti al Fondatore

(…) Grazie al grande sostegno della comunità Aikido nazionale e internazionale, nel mese di Novembre del 2009 fummo in grado di erigere una statua del fondatore, Morihei Ueshiba, presso il Santuario Aiki.
Iwama (attualmente conosciuta come Kasama City), dove si trova il Santuario Aiki, è ben nota non solo presso i praticanti di aikido, ma anche presso molti altri come un luogo sacro per l’Aikido.
La stazione di Kasama (Joban Line) fu aperta nel 1895 come porta di accesso a Kasama City e come tale è stata in servizio per 117 anni. Il 24 luglio 2012 la stazione è stata ricostruita ed è stata inaugurata una uscita orientale che in precedenza non esisteva, capace di ridurre la lunghezza del percorso fino al Santuario Aiki di circa 400 metri.
Il materiale avanzato dalla costruzione della statua del 2009 presso il Santuario Aiki è stato utilizzato per la produzione di un nuovo busto del Fondatore, che è stato poi donato alla città di Kasama. Il busto è stato collocato in Ikoi-No-Hiroba, una piazza di fronte all’uscita est, per contribuire al costante sviluppo di Kasama e della sua zona.

Hiroshi Isoyama, rappresentante del Comitato Esecutivo di monumenti eretti del Fondatore

Fonte: http://www.aikikai.or.jp/eng/index.htm

By RedazioneRedazione Aikido Italia Network

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...