“Youngstown: Thinks Different!” – Summer Camp in Umbria

Youngtown: il Summer Camp per ragazzi nel cuore dell’Umbria

“Youngstown: thinks different!” è il miglior Summer Camp dell’estate 2012: rivolto a bambini e ragazzi italiani e stranieri dai 7 ai 15 anni e ai loro genitori, questo campo estivo in lingua inglese, organizzato per la quarta volta dall’Associazione Sapere nel cuore della verde Umbria – all’interno della magica cornice della Tenuta dei Ciclamini del maestro Mogol – porterà grandi e piccini a scoprire il mondo della cultura e del divertimento, integrati e vissuti a contatto con la natura. E il cuore del Summer Camp è un ormai popolarissimo laboratorio di Aikido!

Il progetto dei summer camp organizzati da Sapere Insieme, prevede lo sviluppo di differenti laboratori artistici-culturali, tutti accomunati dall’apprendimento della lingua inglese. I laboratori sviluppano una didattica appropriata e divertente, pensata ad hoc per le fasce d’età dei partecipanti.
I giovani partecipanti sono sempre affiancati da teacher di madrelingua e dagli assistenti di Sapere Insieme. Il lavoro di tutti è volto a garantire la crescita culturale dei ragazzi e la loro formazione  attraverso svariate attività educative e ricreative. L’incontro tra le diverse nazionalità dei ragazzi presenti al campo è poi l’ultima frontiera formativa che l’associazione è orgogliosa di sperimentare.
Tanto lo spazio destinato allo sport, alle escursioni e all’animazione serale durante le due settimane, e l’Aikido farà la parte del leone: anche quest’anno ai giovani partecipanti sarà offerta la possibilità di scoprire il valore universale degli insegnamenti di pace della via dell’armonia in un laboratorio quotidiano di Aikido all’aperto e indoor, in un bel dojo con appositi tatami. Il laboratorio di Aikido è stato già un notevole successo durante le precedenti edizioni del campo estivo, con oltre 50 partecipanti nel 2011. Questa estate il Laboratorio di Aikido sarà guidato da un insegnante di provata esperienza, Simone Chierchini della Takemusu Aikido Association Italy, che ha condotto seminari e workshop in Italia, Irlanda, Regno Unito, Francia, Croazia, Colombia, ed Egitto, ove è responsabile tecnico nazionale.
Come sempre il summercamp è aperto anche ai ragazzi celiaci o affetti da altre intolleranze legate ai cibi, essendo la Tenuta dei Ciclamini una struttura informata AIC, Associazione Italiana Celiachia. Inoltre, una nuova collaborazione con l’ADG Italia (Associazione Diabete Giovanile) permetterà di accogliere, con tutte le sicurezze socio-sanitarie garantite, anche i ragazzi con diabete.
E’, inoltre, prevista la costante presenza di un staff medico specializzato presso la struttura per tutta la durata del soggiorno.
“La Tenuta dei Ciclamini”, magica sede del Summer Camp, è situata ad Avigliano Umbro, a pochi km da Todi, ed è una struttura alberghiera di sicuro prestigio, immersa tra le colline umbre. La tenuta è la residenza del maestro Mogol, ed è anche sede del CET (Centro Europeo Toscolano), una scuola di alto perfezionamento musicale e di comunicazione fondata nel 1991.

Per poter visitare virtualmente i summercamps precedenti, prendere visione del regolamento e del vademecum per i genitori, visitare il sito web www.sapereinsieme.it

Per informazioni telefoniche, vi invitiamo a contattare liberamente la coordinatrice del progetto, Lucia Paccoi cell. 3384861938 oppure Giorgia Pizzardi,  cell. 3487683768. E’ anche possibile inviare un’email all’indirizzo segreteria@sapereinsieme.it

BROCHURE PDF

Dove si trova la Tenuta dei Ciclamini

By RedazioneRedazione Aikido Italia Network

Annunci

One thought on ““Youngstown: Thinks Different!” – Summer Camp in Umbria

  1. Pingback: La Vera Frontiera dell’Aikido « Aikido Italia Network

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...