Ho Una Passione, Anzi Due

 

Ho una passione, anzi due, per le arti del Budo e per la verita'

Diversi mi hanno chiesto: “Ma Simone, chi te lo fa fare?”, oppure “Che te ne viene a fare il Don Chisciotte dell’Aikido italiano? Ma lascia perdere…”

di SIMONE CHIERCHINI

La risposta e’ semplicissima.
Ho un male incurabile, che scorre nella genetica della mia famiglia: ho una passione, anzi due, per le arti del Budo e per la verita’.
Per curare questo blog, ad esempio, mi ci vogliono circa un paio d’ore del mio tempo ogni giorno della settimana, tempo offerto alla nostra comunita’ aikidoistica in forma assolutamente gratuita. In esso si manifesta appena un bagliore della mia passione.
Questa passione ha un costo? Oh si, assolutamente…
Costa tempo ed energia, tanto per cominciare. Quando uno finisce contagiato da una vera passione, il tempo libero sparisce, e tutte le energie, fisiche e mentali, vengono ingoiate da essa.
La famiglia si deve armare di pazienza e comprensione, evitando gelosie e contrapposizioni, perche’ succede che a volte la passione di cui sopra si metta di mezzo persino alle cose di casa.
La mia passione ha lo stesso effetto di una droga, si nutre da se’, e niente puo’ fermarla, ne’ la stanchezza, ne’ l’inadeguadezza personale, ne’ la paura di chi e’ piu’ forte.
La vita finisce per ruotare attorno ad essa: amici, alleati, colleghi, maestri, tutti vanno e vengono esclusivamente in relazione al loro rispettare o meno i dettami di essa. Chi ama il Budo e non mente, rimane, agli altri dico invariabilmente addio.
Esiste una linea sottile fra cio’ che la gente normale chiamerebbe pazzia e gli appassionati passione.
Tuttavia, in che punto il giorno si scioglie nel crepuscolo e diventa notte?

Leggi “Mi Chiamo Fuori…”

Copyright Simone Chierchini © 2011Simone Chierchini
Per le norme relative alla riproduzione consultare
https://simonechierchini.wordpress.com/copyright/

One thought on “Ho Una Passione, Anzi Due

  1. Pingback: Ho Una Passione, Anzi Due | Simone Chierchini | Scoop.it

Rispondi

