Curriculum Fotografico di Simone Chierchini: Parte 1, 1969-1983

Un Curriculum Fotografico che documenta una carriera in prima fila lunga gia’ 42 anni.
Da qui parte Aikido Italia Network: Fatti, non Parole…
Parte 1: 1969-1983

Queste foto sono parte della collezione personale della famiglia Chierchini.
Ogni riproduzione non espressamente autorizzata e’ proibita.
Copyright ©Simone Chierchini 1964-2011 

1969 - S.S. Monopoli Judo Roma, con Danilo Chierchini Sensei

1969 - S.S. Monopoli Judo Roma - con Danilo Chierchini Sensei

1970 - S.S. Monopoli Judo Roma, alla destra di Danilo Chierchini Sensei

1970 - S.S. Monopoli Judo Roma - Alla destra di Danilo Chierchini Sensei

1971 - S.S. Monopoli Judo Roma, consegna cintura arancione

1971 - S.S. Monopoli Judo Roma, consegna cintura arancione

1972 - S.S. Monopoli Judo Roma - Riceve la cintura verde dal Maestro Tommaso Betti Beruto

1972 - S.S. Monopoli Judo Roma - Riceve la cintura verde dal Maestro Tommaso Betti Beruto

1972 - S.S. Monopoli Judo Roma - Cintura Verde

1972 - S.S. Monopoli Judo Roma - Cintura Verde

1975 - Stage Estivo di Coverciano Foto di gruppo, primo in basso a sinistra

1975 - Stage Estivo di Coverciano - Foto di gruppo, primo in basso a sinistra

1977 - Dojo Centrale Roma, con H. Hosokawa Sensei Foto di Gruppo Corso Ragazzi, secondo da sinistra in piedi

1977 - Dojo Centrale Roma, con H. Hosokawa Sensei - Foto di Gruppo Corso Ragazzi, secondo da sinistra in piedi

1977 - Stage Estivo Coverciano Con D. Chierchini, J. Nomoto e I. Zintu Sensei

1977 - Stage Estivo Coverciano - Con D. Chierchini, J. Nomoto e I. Zintu Sensei

1978 - Dojo Centrale Roma - Foto di Famiglia con H. Hosokawa Sensei

1978 - Dojo Centrale Roma - Foto di Famiglia con H. Hosokawa Sensei

1978 - Dojo Centrale Roma - Foto di gruppo Corso Ragazzi - Con H. Hosokawa Sensei, secondo a destra in piedi

1978 - Dojo Centrale Roma - Foto di gruppo Corso Ragazzi - Con H. Hosokawa Sensei, secondo a destra in piedi

1978 - Dojo Centrale Roma, Foto di gruppo Corso Adulti - con H. Hosokawa Sensei, sesto da destra, prima fila in piedi

1978 - Dojo Centrale Roma, Foto di gruppo Corso Adulti - con H. Hosokawa Sensei, sesto da destra, prima fila in piedi

1979 - Dojo Centrale Roma - Con H. Hosokawa Sensei

1979 - Dojo Centrale Roma - Con H. Hosokawa Sensei

1979 - Dojo Centrale Roma - Foto di gruppo Corso Ragazzi con H. Hosokawa Sensei, quinto da sinistra in piedi

1979 - Dojo Centrale Roma - Foto di gruppo Corso Ragazzi con H. Hosokawa Sensei, quinto da sinistra in piedi

1979 - Dojo Centrale Roma - Foto di gruppo Corso Adulti con H. Hosokawa Sensei, settimo da sinistra, prima fila in piedi

1979 - Dojo Centrale Roma - Foto di gruppo Corso Adulti con H. Hosokawa Sensei, settimo da sinistra, prima fila in piedi

1982 - Stage Estivo Coverciano - Foto di gruppo Dojo Centrale di Roma  con Tada, Hosokawa, Fujimoto, Imazaki Sensei - 3 da sinistra in piedi

1982 - Stage Estivo Coverciano - Foto di gruppo Dojo Centrale di Roma con Tada, Hosokawa, Fujimoto, Imazaki Sensei - 3 da sinistra in piedi

1983 - Dojo Centrale di Roma - Con D. Chierchini Sensei 

1983 - Dojo Centrale di Roma - Con D. Chierchini Sensei

1983 - Roma - Con Moriteru Ueshiba Sensei  e H. Hosokawa Sensei 

1983 - Roma - Con Moriteru Ueshiba Sensei e H. Hosokawa Sensei

1983 - Roma - Con Moriteru Ueshiba Sensei e H. Hosokawa Sensei 

1983 - Roma - Con Moriteru Ueshiba Sensei e H. Hosokawa Sensei

Guarda tutto il Curriculum Fotografico

Queste foto sono parte della collezione personale della famiglia Chierchini.
Ogni riproduzione non espressamente autorizzata e’ proibita.
Copyright ©Simone Chierchini 1964-2011 

3 thoughts on “Curriculum Fotografico di Simone Chierchini: Parte 1, 1969-1983

  1. Ciao, sono Pino Morelli, ho iniziato a praticare judo con tuo padre nel 1967 alla S.S. Monopoli. Ho continuato a praticare con Luciano di Palma, Ferdinando Tavolucci e il Maestro Kikugawa fino a diventare insegnante. Nel frattempo ho fatto sempre il fotografo e negli ultimi 15 anni ho iniziato a fare il grafico, ho una mia società ed edito delle riviste di settore. Tutto questo per dirti che due sere fa sono andato in una palestra dove insegnano aikido, visto che ho lasciato l’insegnamento del judo da 5 anni, per “riprendermi ” un posto da allievo. Ma il titolare della palestra mi conosceva, in quanto ho seguito la nazionale italiana di judo per molto tempo e poi perchè sono stato uno dei fondatori del primo giornale specializzato di judo in Italia, così abbiamo inziato a parlare e mi ha chiesto di creargli un’immagine per il suo dojo. Per documentarmi sull’Aikido (ne ho sentito parlare una delle prime volte proprio da tuo padre) mi sono messo su internet e cercando, cercando ho trovato una foto di gruppo della S.S. Monopoli del 1970, quella che hai pubblicato. Io sono in ultima fila in piedi, il secondo da sinistra, dietro ad Armando Antomasi e vicino a Stefano Caioli. Per un attimo sono rimasto molto sorpreso poi ho ricollegato il tutto. Volevo chiederti se potevo avere una copia di quella foto anche se ho provato a scaricarla e ho visto che è un 13×18 a 300 dpi. Mi farebbe molto piacere proprio perchè ricordo gli anni passati con tuo padre come un periodo della mia vita molto positivo. Ti ringrazio per l’attenzione che vorrai prestare a questa mail e visto che diventerò, a breve, un allievo di aikido, spero di poterti incontrare in uno stage.
    Pino Morelli

  2. Ciao, sono Stefano Caioli e mi ha fatto immensamente piacere ritrovarmi in una foto di molti anni fa quando ho iniziato a frequentare la palestra Monopoli Judo di Trastevere visto che ci sono restato per oltre 15 anni. Tuo padre e tua madre hanno rappresentato gran parte della mia gioventu’ di un bambino che ha iniziato ad 8 anni a salire su un tatami.
    Sarebbe interessante sapere anche cosa ne e’ degli altri presenti nella foto.
    un caro saluto
    Stefano Caioli

Rispondi

