Ufficiale: Esce Edizione Italiana di “Budo”

Saito Sensei mostra "Budo"

Adesso e’ ufficiale: presto uscira’ la versione italiana del libro “Budo”, l’unico testo tecnico lasciatoci dal Fondatore e commentato da Morihiro Saito Shihan. Francesco Corallini ha scritto per noi una presentazione dell’edizione italiana

Budo
Takemusu Aikido
Commentario sul manuale di allenamento di Morihei Ueshiba del 1938
Ediz. speciale

UFFICIALE:
informiamo che entro il 2011 verrà pubblicata la versione italiana del Commentario di Morihiro Saito al manuale “BUDO” di Morihei Ueshiba – Edizioni Mediterranee. Esso costituirà il 6° volume della serie didattica “Takemusu Aikido” di Morihiro Saito Shihan. La traduzione della serie “Takemusu Aikido”, e della presente Edizione Speciale, sono state curate da Paolo Corallini Shihan, ideatore, assieme a Stanley Pranin, della serie.

PRESENTAZIONE:
Morihiro Saito Sensei, durante i suoi seminari, spesso faceva riferimento a un piccolo manuale illustrato che talvolta mostrava. Apriva questo libretto alla pagina inerente alla tecnica che stava spiegando, passava davanti a ogni allievo per mostrarglielo e ripeteva: “O’Sensei. O’Sensei”, come a convalidare la sua spiegazione tecnica con il sigillo e l’approvazione della suprema autorità: Morihei Ueshiba, il Fondatore dell’Aikido. Il manualetto che Saito consultava costantemente e che teneva in così alta considerazione, perché presenta una panoramica storica delle tecniche di Aikido del Fondatore che va dai primi anni Trenta, attraverso il periodo di Iwama, fino alla fine della seconda guerra mondiale, è “Budo” e fu pubblicato privatamente da O’Sensei nel 1938. Questa edizione speciale della serie tecnica Takemusu Aikido lo intende proporre ai praticanti di Aikido, arricchito da un dettagliato commentario di Morihiro Saito. Essa rappresenta un vero e proprio tesoro per i cultori di quest’arte marziale, e il poterne usufruire in questa versione commentata da Saito sarà per loro un’occasione unica di arricchimento.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...